L’elemento prefabbricato rivestito è un manufatto che diversamente dalla finitura liscia a cassero metallico presenta una lavorazione specifica.
Tale lavorazione specifica a vista può risultare con:
pietra di varie tipologie, dimensioni e senso di posa;
mattone paramano o laterizio;
finitura del calcestruzzo a disegno di matrice;
finitura a ghiaietto lavato o sovrasabbiata;
polistirolo o sughero;
qualsiasi altro tipo di materiale che possa essere inglobato dal legante cemento;
I manufatti con rivestimento hanno come destinazione d’impiego il settore privato (cordoli fuori terra per giardini, muri di recinzione, muri di sostegno, porzioni di fabbricati, solai con fondello in laterizio, facciate architettoniche) e il settore pubblico (muri di sostegno per strade e viadotti, portali per gallerie artificiali, opere di mitigazione di palificazioni o berlinesi, cabine di trasformazione per corrente, centrali idroelettriche, canali di derivazione delle acque, briglie ecc..). In particolare il manufatto rivestito viene realizzato prefabbricando lastre tralicciate, doppie lastre, muri di sostegno, pannelli e manufatti speciali realizzati su casseri dedicati.
L’elemento rivestito può essere mascherato lungo la fuga per la disposizione in opera di piastrella o blocchetto della medesima tipologia del rivestimento così da mitigare la realizzazione in elementi prefabbricati.
Prefabbricati con rivestimento
Realizzazioni
Scopri tutto ciò che Costruzioni Antonioli Srl ha realizzato in Valtellina e su tutto il territorio nazionale.
Contattaci
Richiedi preventivo
Un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta. In alternativa chiamaci ai numeri +39 0342770060 / 3939707073.