Costruzioni Antonioli

Lavorazione acciaio

costruzioni antonioli
La C.A. Costruzioni Antonioli Srl risulta centro di trasformazione per l’acciaio da cemento armato (Attestato N. 3359/15 rilasciato dal Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici).

L’Azienda, in conformità al sistema ISO 9001 certificato n. 09247 emesso dall’ente ICMQ Spa, adotta un sistema di gestione e controllo del processo di sagomatura dell’acciaio.

La procedura specifica ha lo scopo di definire la sequenza delle operazioni e le modalità di esecuzione e controllo della sagomatura dell’acciaio per cemento armato destinato al successivo utilizzo in cantiere.

Tramite l’utilizzo di un software dedicato l’azienda è in grado di tracciare l’acciaio acquistato in ferriera dalla sua accettazione in azienda passando attraverso tutto il processo di lavorazione fino alla vendita al cliente finale.

Effettuati i controlli in ingresso ed accettato l’acciaio da parte del Direttore Tecnico del Centro di Trasformazione, il responsabile del settore ferro provvede ad identificare ogni collo con un codice univoco a barre. Verrà quindi posto sull’etichetta del produttore che accompagna la fornitura un secondo cartellino con un codice a barre di tipo “interno” che è alla base del sistema per gestire la rintracciabilità del prodotto lavorato rispetto al materiale base origine acquistato.

A commessa acquisita il responsabile settore ferro prepara la “lista di taglio e sagomatura con i cartellini identificativi per ogni posizione omogenea” che fornirà in produzione, in funzione della programmazione dei carichi di lavoro, agli operatori dei reparti taglio e sagomatura.

La gestione delle commesse e del processo di taglio e sagomatura consegna al Cliente tutte le certificazioni necessarie ed obbligatorie per legge.

La C.A. Costruzioni Antonioli Srl dispone delle seguenti macchine per la lavorazione dell’acciaio:

  • MEP SYNTAXLINE 28: Lavorazione di acciaio in barre dal diametro 8 al diametro 28 con taglio da verghe di 12/14/15/16 metri
  • MINISYNTAX: Lavorazione di acciaio in rotoli dal diametro 8 al diametro 16
  • FORMAT 3D: Lavorazione di acciaio in rotoli dal diametro 8 al diametro 16 con piegatura fuori piano ed in tridimensionale
  • FORMAT 14: Lavorazione di acciaio in rotoli dal diametro 8 al diametro 12 per la piegatura di staffe
  • PREFORM: Preassemblatura a misura impostata mediante elettrosaldatura di staffe ai fini dell’assemblaggio di gabbie

Contattaci

Richiedi preventivo

Un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta. In alternativa chiamaci al numero
0342770060.